Ordini e Resi

La spedizione della merce può avvenire in Italia e all'Estero. Il corriere che effettua la consegna e il costo di spedizione variano in base al peso della merce ordinata e al tipo di spedizione(Nazionale o Internazionale).

In genere la consegna della merce avviene entro 48 ore in tutta Italia dalla partenza dal nostro magazzino. Salvo problemi, spediamo entro 24 ore dalla ricezione del pagamento, dal lunedi al venerdi. Gli ordini ricevuti nel week-end vengono evasi il lunedi successivo. Qualora non tutta la merse ordinata sia disponibile nel nostro magazzino, informeremo l'acquirente entro 24 ore del problema, comunicando i tempi di attesa previsti per reperirlo. A questo punto l'acquirente potrà liberamente scegliere tra attendere i tempi necessari, modificare l'ordine (sostituendo il prodotto con altro/altri, o eliminandolo dal vostro ordine), o annullare l'intero ordine. Naturalmente l'importo totale sarà relativo all'ordine finale, cioè alla merce che effettivamente spediremo. Altre informazioni sui pagamenti si possono trovare nella sezione Pagamenti. Nel caso non dovessi ricevere il pacco nei tempi previsti, Contattaci segnalandoci il problema.

Gli acquisti effettuati sul notro sito sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se è stato sbagliato l'ordine ed è stato ricevuto un articolo che non si desiderava, o non si ritiene comunque soddisfatto dell'acquisto effettuato, si hanno 7 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsati della spesa. Per esercitare il diritto di recesso, bisogna spedire indietro il pacco con entro 7 giorni dalla ricezione della merce. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in buone condizioni, rifondendone l'intero ammontare.
Includere nel pacco di spedizione per la resa, la cui spedizione sarà a carico dell'acquirente come previsto dalla legge, e che deve essere correttamente confezionato, una copia della nota di consegna (o della fattura, quando richiesta).
Importante! La comunicazione di esercizio del diritto di recesso dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.r. entro un termine di 7 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via email, purchè confermata con Raccomandata A.r. entro 48 ore. Merce danneggiata o deteriorata: se dovessi ricevere merce danneggiatao, comunicacelo, entro 5 giorni lavorativi, via email o telefono. Faremo ritirare il pacco dal corriere a nostre spese e procederemo alla nuova esecuzione dell'ordine.